Organizzazione

ORGANIZZAZIONE

Come tutte le “macchine organizzative” , anche quella che opera ed ha operato in quel di Lavarone per la riuscita della manifestazione ormai conosciuta come Tri-Week, è una struttura complessa che riteniamo importante e ci fa piacere presentarvi.

Prima di questo è peraltro volontà di tutti coloro che si sono impegnati nel supportare il progetto, rivolgere ai partecipanti il proprio senso di sincera gratitudine per le numerose presenze iscritte negli anni alle diverse gare previste dal programma: sono questi “numeri” (suffragati ovviamente da positivi riscontri…) l’unica vera gratificazione per ogni volontario ed i dati registrati hanno effettivamente sempre reso merito al lavoro svolto da ognuno di loro.

Il progetto è nato nel 2013 e da esso la prima edizione della manifestazione; eccoci ad un 2017 in cui, questa quinta edizione, si vestirà di novità importanti sia dal punto di vista organizzativo che tecnico.

Promotori del progetto sono stati e sono, anche per quest’anno, la Società 33 Trentini Triathlon in primis che, affiancata dalla Pro Loco, ha avviato i lavori già nelle prime settimane di Gennaio con incontri a livello di Istituzione Pubblica, Enti Associativi, Operatori Turistici locali ed altri attori, interessati a dare un forte impulso alla diffusione dell’immagine locale od alla propria attività commerciale supportando l’iniziativa.

L’esito entusiasmante di questa collaborazione ha quindi visto operare sul campo:

tecnici per la tracciatura dei percorsi

persone al servizio di Ufficio Segreteria

tecnici informatici

medico specialista

ambulanze

volontari tesserati con la Società organizzatrice 33 Trentini Triathlon

squadre di Vigili del Fuoco

nucleo Carabinieri

nucleo di Polizia Locale

nucleo volontari di Soccorso in Acqua

animatori per i più piccoli

Proprio quest’ultima voce rende l’idea di quanto fosse importante per l’Organizzazione dell’evento mettere a disposizione, non solo per gli Atleti ma anche per gli Accompagnatori di ogni età, un supporto dedicato ai non agonisti.

A termine di questa breve presentazione ci auguriamo quindi che tutti, Atleti ed anche Accompagnatori, possano trascorrere un Tri-Week che possa lasciare in ognuno di loro un ottimo ricordo… e la voglia di esserci anche il prossimo anno per partecipare, sempre in questo stesso, magnifico ambiente, a quella che si è ormai imposta in calendario come “una classica” manifestazione del Triathlon, sia off-road che con BDC .

Ci farà inoltre piacere e davvero vi saremmo grati se, a fine manifestazione e facendo riferimento all’Ufficio Segreteria, vorrete prima di ripartire parteciparci (nel bene e nel male ovviamente…) le vostre impressioni su questa due giorni trascorsa insieme all’insegna del nostro Sport e della vita all’aria aperta, aiutandoci così a perfezionare le prossime edizioni

…e detto questo a tutti Buon Divertimento!