Le gare

Per la 5a edizione del Tri Week Lavarone la 33 Trentini Triathlon ASD conferma la formula del 2015 con le due gare in MTB del sabato – lo Sprint e l’apprezzatissimo X-33KMAN – e l’ormai storico Olimpico alla domenica.
Nel weekend del 26-27 agosto 2017 nella splendida cornice del Lago di Lavarone sull’altipiano di Folgaria Lavarone Luserna – nel cuore del Trentino – i triathleti s’immergeranno in una scoppiettante due giorni di triathlon che quest’anno presenterà non poche novità.
Novità che permettono di aumentare la spettacolarità della manifestazione e che sono comunque una risposta che la 33TT vuole dare alle esigenze e ai bisogni dell’atleta nonché degli accompagnatori e degli spettatori. La modifica principale sarà, infatti, lo spostamento dell’arrivo in zona lago. Grazie a questo i supporters dei nostri atleti non avranno bisogno di muoversi per godersi tutti i momenti caldi tipici di una gara di triathlon. Partenza, nuoto, uscita acqua, zona cambio e arrivo tutto concentrato attorno alle meravigliose acque del Lago di Lavarone. La soluzione riproposta sarà uguale a quella dell’edizione precedente con il multilap con passaggio adiacente alla transition zone. Spettacolo nello spettacolo.
Sabato 26 agosto la gara clou in MTB sarà il già leggendario X-33KMAN Cross Country di Rank
Individuale e staffetta che è entrato nel Circuito Nazionale di Cross 2017 – 3°prova (solo individuale). Con il perfetto equilibrio tra frazione Mtb e Trail Run la nostra gara Cross Country ha conquistato il cuore dei coraggiosi che nel 2015 si sono messi alla prova con quei “terribili” trentatré KM. In realtà i percorsi, pur essendo certamente impegnativi, sono talmente belli e spettacolari che il tempo sembra volare mentre si sfreccia tra i lussureggianti boschi dell’altipiano. Puro spirito 33TT!
Confermata anche la prova a staffetta sulla distanza Cross Country. Dopo l’ottimo debutto dell’anno scorso siamo certi di avere contagiato a sufficienza gli specialisti delle singole discipline, i quali potranno far valere tutta la loro tecnica e preparazione buttandosi a capofitto sugli avvincenti percorsi dell’X-33KMAN.
Per coloro invece che non si sentono pronti ad affrontare una gara così lunga proponiamo anche quest’anno la gara sulla distanza Sprint in MTB. Inalterato il percorso bike ci si dovrà misurare sul nuovo percorso run. Il nostro Sprint rappresenta sempre un’ottima opportunità anche per chi dovesse decidere di debuttare nel suo primo triathlon.
Ovviamente confermatissima la gara della domenica sulla distanza Olimpica in BDC. Nessuna modifica sul percorso ciclistico: panoramico, vario e fondamentalmente veloce ma soprattutto apprezzatissimo dai numerosissimi atleti accorsi sull’altipiano nelle scorse edizioni. Riveduta come detto la frazione run che limita gli strappi brutali delle prime edizioni, rendendo la corsa più continua e veloce.
Ricapitolando le prove previste per il Tri-week saranno le seguenti.
Sabato 26 agosto Sprint MTB – 750m nuoto / 15km mtb / 5km run
X-33KMAN Cross Country – 1km nuoto / 25km mtb / 7km run
Domenica 27 agosto Olimpico BDC – 1.5km nuoto / 40km bike / 10km run

ORARI DI GARA

Sabato 26 agosto 2017 – Sprint MTB & X-33KMan

Dalle 10:00 alle 12:30 Apertura segreteria nella sede APT di Lavarone frazione Gionghi, per il ritiro della busta tecnica e del pacco gara
Dalle 12:30 alle 14:00 Zona cambio Lago di Lavarone
Ore 14:00 Briefing tecnico OBBLIGATORIO nelle adiacenze della zona cambio del Lago di Lavarone
Ore 14:30 Partenza prima batteria Tri-week Sprint MTB & X-33KMan
Dalle ore 16:30 Pasta party nel tendone presso la sede APT frazione Gionghi
Ore 17:30 Cerimonia di premiazione nel tendone presso la sede APT frazione Gionghi
Dalle 16:00 alle 18:30 Apertura zona cambio per ritiro materiale

Domenica 27 agosto 2017 – Olimpico BDC

Dalle 07:30 alle 10:00 Apertura segreteria nella sede APT di Lavarone frazione Gionghi, per il ritiro della busta tecnica e del pacco gara
Dalle 09:00 alle 11:00 Apertura zona cambio Lago di Lavarone
Ore 11:00 Briefing tecnico OBBLIGATORIO nelle adiacenze della zona cambio del Lago di Lavarone
Ore 11:30 Partenza prima batteria Tri-week Olimpico BDC
Dalle ore 14:30 Pasta party nel tendone presso la sede APT frazione Gionghi
Ore 16:00 Cerimonia di premiazione nel tendone presso la sede APT frazione Gionghi
Dalle 16:00 – 18:00 Apertura zona cambio per ritiro materiale

Vedi mappe e descrizione percorsi

Scarica la guida tecnica quì

 

STARTING LIST ALFABETICA

Per eventuali segnalazioni tri-week@33trentinitriathlon.com

Sprint donne

Sprint uomini

33Kman donne

33Kman uomini

33kman staffette

 

 

 

 

 

 

Olimpico donne

Olimpico uomini